top of page

Venerdì 13 maggio ore 18,00 - Photo-Project DANI con lettura di poesie di Lucia Longo


Spazio Gestalt è lieto di ospitare l'esposizione fotografica del fotografo Alessio Doveri.

Il sogno di un bambino è come un aquilone chiuso nell’armadio…vola già nella sua mente.Per fortuna accade che qualche aquilone voli per davvero e quello di Daniele, che da piccolo sognava di pettinare le dive, libra felice nel cielo.

DANI è l'acronimo di un progetto denominato: Documento Antirazzista Nazionale Italiano.

L'idea nasce dall'amicizia di Alessio e Daniele che provengono dal medesimo paese di origini medioevali di nome Lari nella Provincia di Pisa. Daniele da piccolo desiderava lavorare per la televisione. Col passare degli anni, dopo grossi impegni e sacrifici, riesce nel suo intento. Ora si occupa di hair style per artisti di fama internazionale.

Alessio, l'eterno Peter Pan, non aveva le idee chiare ma nel corso della vita si accorge di avere una passione per l'arte e la fotografia. Nel 2014, dopo molti anni, Alessio e Daniele si rincontrano, per caso, ad una cena e parlano delle proprie vite ripescando comuni ricordi. Nasce spontaneo il desiderio di raccontare una storia. Questo reportage vuole mettere in risalto come la passione, l’interesse e la personalità di un essere umano siano fondamentali perché un sogno diventi un aquilone capace di volare oltre il sudario delle difficoltà.

Copyright fotografie di Alessio Doveri www.alessiodoveri.it Copyright poesie di Lucia Longo www.lucialongo.net

Si ricorda che l'accesso alle mostre a Spazio Gestalt è libero e non è necessario essere soci di Spazio Gestalt.

Per informazioni:

+39 335 591 4172 Monica Bronzini

bottom of page